20/05/2020 - 20 MAGGIO 2020: GRAVE LUTTO PER LA FASTED SICILIA. IERI E' MANCATA LA NOSTRA AMATA CONSIGLIERE REGIONALE GIUSY
Ieri sera è stato un momento di terribile angoscia e amarezza per la notizia della tragica scomparsa della nostra amata Giusy. Prima fondatrice e Vice-Presidente della FASTED S. AGATA, Consigliere Regionale dal 2017, e da alcuni mesi Vice-Presidente della FASTED MESSINA.
Giusy aveva solo 40 anni, e in 4 anni di presenza in FASTED SICILIA si è sempre distinta per la sua gioia di vivere, per la sua combattività, per la sua tenacia a lottare insieme a noi, con sacrifici fisici indicibili anche quando già combatteva la sua personale battaglia contro un male disgraziato che alla fine l'ha vinta.
Ma l'esempio di Giusy rimane a futura memoria in tutti coloro l'abbiano frequentata, anche solo poche volte, perché da subito ne coglievi lo spirito e la voglia di fare. Era una persona iperattiva.
FASTED SICILIA e la FASTED MESSINA perdono una grande persona, ma non dovranno perdere mai gli insegnamenti che ci ha lasciato in eredità. Una eredità che dovremo sapere onorare, evitando sempre un atteggiamento piagnone e di chi si piange addosso e invece abbracciando la sua voglia di vivere e di lottare contro tutto e contro tutti per il bene di tutti i Talassemici e Drepanocitici.
Finanche nei suoi ultimi momenti ha avuto il pensiero alle incombenze dell'Associazione e degli associati e in ultimo ha voluto, piuttosto che fiori e corone per il proprio funerale, che si devolvessero donazioni all'Associazione di Messina.
Che dire. Ieri è mancata al mondo della Talassemia uno dei volti più belli, quelli dediti all'altruismo per il prossimo.
Alla famiglia, al suo compagno e a tutta la famiglia di Fasted Messina va il più sentito cordoglio da parte di tutta la FASTED SICILIA.
CIAO GIUSY
TI RENDEREMO ORGOGLIOSI DI NOI