13/12/2018 - 13 DICEMBRE 2018: APPROVATO OGGI L'EMENDAMENTO CHE RIPRISTINA IL FONDO DEL "VITALIZIO" PER IL 2018
Ancora una volta FASTED SICILIA ONLUS porta a casa un importante successo. Infatti oggi in Assemblea Regionale Siciliana nella legge sugli assestamenti del Bilancio è stato approvato l'emendamento da noi proposto il 29 Novembre 2018 in occasione dell'audizione urgente in VI Commissione Affari Sociali e Sanitari.
Occorre mettere in grande evidenza l'impegno in tal senso profuso dal Presidente della Commissione, On. Margherita La Rocca Ruvolo, la quale, a seguito della nostra segnalazione del taglio che avrebbe fatto mancara circa 580,00 euro per il 2018 a ciascun emoglobinopatico, ci ha subito convocati e successivamente ha fatto propria la proposta di emendamento. La stessa On. La Rocca Ruvolo ha poi cercato ed ottenuto una condivisione attorno a questo emendamento di tutti gli Onorevoli componenti della Commissione e dunque va dato atto e merito a tutti loro di avere sposato la nostra causa.
Inoltre, proprio per non lasciare nulla di intentato, martedì giorno 11 dicembre, all'inizio della discussione in Aula, una nosta delegazione FASTED SICILIA formata da Ketry Scarlata, Lucia Tuscano, Giusy Mastroeni, Maria Pia Saitta, Pippo Tavolino, Filippo Meli, Giancarlo Manoli e Loris Giambrone, era presente all'Assemblea Regionale Siciliana, per sensibilizzare quanti più Deputati possibili di tutti i partiti e il Governo. Entrati alle 11.00 e usciti alle 18.00.
Con tale emendamento approvato dunque il "Vitalizio" per il 2018 è completo anche dell'Adeguamento ISTAT e dunque ci sarà un piccolo aumento. A Marzo dunque prenderete oltre ai 5 mesi pieni, anche tutti gli arretrati dei primi 7 mesi e in più l'adeguamento ISTAT.
Dunque la FASTED SICILIA intende formulare un ringraziamento particolarmente sentito alla Presidente della VI Commissione, On. La Rocca Ruvolo, per la tenacia con cui si è battuta per noi, a tutti gli Onorevoli componenti della Commissione che l'hanno appoggiata e sostenuta, a tutti i Deputati che a vario titolo si sono prodigati in queste ultime ore e anche amici fuori dal Parlamento che si sono spesi per sensibilizzare il Parlamento. Anche il Governo e la Commissione Bilancio alla fine hanno aderito e dunque è stato compreso il nostro messaggio lanciato Martedì in Assemblea Regionale.
Io credo che alla fine questo sia un bel successo per tutti gli uomini di buona volontà. Perchè sulla vita delle persone deboli non si scherza e non ci si può dividere.
Come vedete Noi di FASTED SICILIA non molliamo mai. Ci proviamo sempre e fino in fondo. Speriamo che anche chi oggi non è in FASTED possa gioire con noi, perchè queste sono battaglie che noi conduciamo per tutti i Talassemici ed emoglobinopatici siciliani al di la delle sigle o appartenenze. Gradiremmo però da questi nostri fratelli almeno un pò più di correttezza e di rispetto.
FORZA RAGAZZI. TUTTI INSIEME VINCIAMO