15/11/2018 - 15 NOVEMBRE 2018: AGGIORNATO IL "VITALIZIO" CON L'ADEGUAMENTO ISTAT, MA MANCANO I FONDI
Con Decreto del Regioniere Generale della Regione Siciliana del 26/09/2018, la mensilità del "Vitalizio" L.R. 20/90, è stato rideterminato in Euro 416,15.
Dunque tutto a posto.
NO
Come vi avevamo già anticipato in una news di Maggio, mancano alla totale copertura del fondo poco più di 1 milione di Euro. Tant'è che i primi sette mesi hanno avuto un ammanco di circa 300 euro e se non ci sarà copertura entro l'anno, a Marzo si perderanno all'incirca altri 100 Euro.
La FASTED SICILIA ONLUS si è già mossa da tempo per far presente a tutti gli organi della Regione tale situazione paradossale, inviando prima una richiesta di audizione alla Commissione Bilancio nel mese di Settembre (nessun riscontro) ed oggi stesso una nota a Presidente della Regione, Assessori Bilancio e Sanità e infine alle Commissioni Bilancio e Sanità. Alleghiamo copia della nota e del Decreto del Ragioniere Generale della Regione.
Ci auguriamo che la Regione non voglia perpetrare la più grandi delle beffe. Da un lato aumentano la mensilità con l'adeguamento ISTAT, ma alla fine fanno mancare circa 400 Euro per mancata copertura del fondo.
Come al solito non accetteremo in modo impassibile che avvenga tutto ciò.
Leggi il Decreto di adeguamento
Leggi la nota inviata alla Regione