19/11/2016 - 19 NOVEMBRE 2016: DUE GIORNI ALLA MANIFESTAZIONE DI CALTANISSETTA. SIETE TUTTI INVITATI
Si avvicina il giorno di quella che si preannuncia come un'altra grande manifestazione organizzata dalla FASTED SICILIA ONLUS.
Come nel 2013 e nel 2014, prevediamo una presenza di circa 600 talassemici e drepanocitici da tutta la Sicilia. Come al solito una bella risposta dai nostri ragazzi e dalle rispettive famiglie.
Occorre dire però che questi numeri sono quelli raccolti dalle nostre associazioni che stanno organizzando i pulman. Non conosciamo invece quanti potrebbero raggiungere Caltanissetta con mezzi propri e autonomamente, anche al di là dell'appartenenza alle nostre sigle FASTED.
Infatti la manifestazione di Lunedì non è la manifestazione di FASTED ma di tutti i Talassemici e Drepanocitici che credono di dover lottare per i propri diritti, tralasciando per un giorno un pò dei propri impegni per la causa comune.
Siamo 2500 circa in Sicilia e non è giusto che siano 6/700 a fare sempre le lotte per tutti. Dobbiamo uscire dalle comode logiche delle lamentazioni a tutti i costi che sono "hobby" sterili e sempre più insopportabili da chi, giorno e sera, si batte per il bene di tutti.
Questa è l'occasione per esserci e poter dire "io c'ero". State certi che tornerete a casa soddisfatti e molto più carichi, perchè sentirete di non esser soli a questo mondo.
Nel 2014 è stato bello vedere gli occhi di tutti luccicare di orgoglio per non essersi persa quell'occasione.
Dunque stringiamoci tutti insieme Lunedì per far capire in modo forte e chiaro alle nostre Istituzioni che noi esistiamo e che abbiamo diritto a vivere degnamente la nostra vita, se pur dobbiamo convivere con la "antipatica" talassemia o drepanocitosi, compagne purtroppo sempre e troppo presenti nella nostra esistenza.
Ma siamo noi a dover sottomettere queste nemiche silenziose e non farci sopraffare da esse. E l'unico modo per farlo è lottare. Sempre e comunque. Senza mai arrendersi.
D'altronde noi abbiamo già vinto. Dovevamo quasi tutti non esserci già più ed invece.........
Vi aspettiamo tutti a Caltanissetta per gridare tutti insieme "Vincerò"................