10/11/2016 - 09 NOVEMBRE 2016: DELEGAZIONE DI FASTED SICILIA ASCOLTATA IN AUDIZIONE IN II COMMISSIONE BILANCIO E PROGRAMMAZIONE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA PER IL "VITALIZIO"
Ieri, alle ore 11,00, su richiesta di FASTED SICILIA ONLUS, la II Commissione Bilancio e Programmazione dell'A.R.S. ha ricevuto in audizione una nostra delegazione composta dal Presidente, Ketry Scarlata, dai due Vice-Presidente, Raffaele Vindigni e Calogero Restivo e dal Coordinatore Regionale, Loris Giambrone.
La nostra richiesta è stata motivata dal taglio sul fondo del "Vitalizio" che in atto ammonta ad euro 1,215 milioni per il 2016 e dall'abolizione dell'adeguamento ISTAT sancito nella L.R. n. 9/2015. In tal senso è stata da noi chiesta l'integrazione del fondo e il ripristino dell'adeguamento ISTAT.
Per ciò che concerne il "Vitalizio" 2016, il Presidente della Commissione, On. Vincenzo Vinciullo, ci ha comunicato che così come da noi richiesto nei mesi passati, la Commissione ha già approvato il Disegno di Legge di assestamento del Bilancio con la previsione di euro 1,215 milioni per completare il fondo del "Vitalizio" 2016. Se tale Disegno di Legge sarà approvato dall'Assemblea nei prossimi giorni, avremo garantito il 100% e dunque nel secondo pagamento di Febbraio-Marzo sarà erogata la somma di circa Euro 2.460,00 per ciascuno.
E' stato espresso dalla Commissione altresì che sarà garantito anche per il 2017 l'integrità del "Vitalizio".
Per ciò che riguarda l'adeguamento ISTAT a partire dal 2017, la Commissione ha accolto e già sottoscritto un emendamento da noi predisposto che di fatto se approvato dall'Assemblea, ripristinerà l'adeguamento.
Aspettiamo dunque i prossimi giorni per potere gioire e speriamo di potervi dare queste belle notizie durante la manifestazione di giorno 21 Novembre a Caltanissetta.
Ribadiamo ovviamente l'importanza della vostra massiccia partecipazione per far capire alle figure Istituzionali presenti, le quali hanno già comunicato la loro presenza, che noi ci siamo tutti insieme e siamo una forza.
Dunque giorno 21 Novembre tutti a Caltanissetta.
Pighevole della manifestazione