23/09/2015 - 23 SETTEMBRE 2015: INTEGRATI 733 MILA EURO SUL FONDO DEL VITALIZIO DALLA COMMISSIONE BILANCIO GRAZIE AL FORTE IMPEGNO DEL PRESIDENTE ON. VINCENZO VINCIULLO
Ieri notte è stato approvato dalla Commissione Bilancio dell'ARS l'emendamento presentato dal Presidente della stessa On. Vincenzo Vinciullo per integrare il fondo del "vitalizio" per l'anno 2015 nella Legge di Assestamento del Bilancio.
Dunque il Presidente Vinciullo ha mantenuto fede all'impegno assunto nell'audizione della Lega in Commissione nel mese di Giugno.
Il fondo adesso ammonta a complessivi 8,723 milioni di euro e dunque da quasi intera copertura rispetto al 2014 e ai 411,62 euro normati dalla legge con le modifiche del 15 maggio scorso.
Rinviato invece alla prossima Finanziaria la possibilità di ripristinare l'adeguamento Istat con un impegno del Presidente Vinciullo a sistemare anche questo aspetto.
Dunque il vitalizio per quest'anno ammontera' per ciascuno ad euro 4.870 circa. Chiaramente l'integrazione la troveremo nel secondo semestre del 2015 e dunque a Febbraio-Marzo 2016.
Sappiamo che rispetto ai danni subiti non tutto è stato risolto ma questo è un significativo segnale della Commissione Bilancio di attenzione verso la nostra categoria che in tempi di ristrettezze ci fanno ben sperare.
Un ringraziamento dunque lo rivolgiamo al Presidente della Commissione Bilancio dell'ARS, On. Vincenzo Vinciullo per la sensibilità dimostrata e a tutti gli Onorevoli componenti della stessa.
La discussione in aula avverrà in questi giorni ma l'approvazione dovrebbe essere una formalità.