16/03/2014 - 3 MARZO 2014: NEL CONVEGNO DI CALTANISSETTA ORGANIZZATO DALLA LEGA IL PRESIDENTE CROCETTA GARANTISCE IL MANTENIMENTO DELL'INDENNITA' VITALIZIA
Nell'evento del 3 marzo scorso "Talassemia e Drepanocitosi, patologie proiettate nel futuro", organizzato dalla Lega a Caltanissetta e che ha visto la partecipazione di circa 600 ragazze e ragazzi Talassemici e Drepanocitici di tutta la Sicilia, il Presidente della Regione, On. Rosario Crocetta, a seguire dell'intervento del Presidente della Lega, Arch. Loris Giambrone, ha sviluppato un bellissimo discorso con il quale ha messo in evidenza l'importanza della nostra organizzazione e del nostro associazionismo, come esempio di compiuta integrazione socio-sanitaria e di riuscito miglioramento della condizione di vita di soggetti con Talassemia e Drepanocitosi.
Nello stesso intervento ha poi assunto l'impegno a finanziare con l'80% subito con la Finanziaria-Bis, il capitolo dell'indennità vitalizia (€ 7,5 milioni), impegno che ha già trovato riscontro nella Delibera di Giunta approvata giorno 13 marzo, e il restante 20% (circa € 1,8 milioni) da integrare intorno a Luglio con le Variazioni del Bilancio.
Dunque ancora una volta la Lega e tutte le Associazioni hanno ottenuto impegni importanti sia per l'aspetto dell'assistenza sanitaria che per il mantenimento del vitalizio della L.R. 20/90.
Una manifestazione ricca di temi e di partecipazione con la grande soddisfazione per tutti della presenza oltre che di prestigiosi relatori scientifici e istituzionali, soprattutto del Presidente della Regione.
Un'occasione persa per chi non è ventuto.
Potrete però vedere il video degli interventi.