19/06/2014 - 13 GIUGNO 2014: INTEGRATO PARZIALMENTE IL FONDO PER L'INDENNITA' VITALIZIA L.R. 20/90
Con la LEGGE 11 giugno 2014, n. 13 concernente le Variazioni al bilancio di previsione della Regione per l’esercizio finanziario 2014 e modifiche alla legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5 “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2014. Legge di stabilità regionale”. Disposizioni varie, il fondo per l'indennità vitalizia ha ricevuto un cospicuo incremento da 1,3 milioni a 4,6 milioni di euro. Siamo al 50% del fabbisogno che ammonta a 9,2 milioni ma è già un importante passo avanti.
In realtà la Legge approvata è uno strumento di emergenza per il pagamento di stipendi di enti regionali, ma nonostante ciò il nostro fondo è stato incrementato, segno che il Presidente Crocetta e l'Assemblea Regionale Siciliana hanno tutta la volontà di ripristinare pienamente il nostro vitalizio.
Nei prossimi giorni infatti sarà presentata la vera e propria "Finanziaria Bis" e in essa dovremmo trovare l'intregrazione del restante 50% del fondo del vitalizio, così come promesso dal Presidente Crocetta in un recente incontro avuto con i Presidenti delle nostre associazioni.
Ad ogni modo in atto certamente il 50% è garantito. Continueremo a vigilare affinchè non si perda nemmeno un euro del finanziamento complessivo.
E poi qualcuno si chiede a che servono le Associazioni e la Lega.