28/12/2013 - 28 DICEMBRE 2013: LEGGE DI STABILITA' IN II^ COMMISSIONE ALL'A.R.S., PREVISTO UN TAGLIO DI CIRCA 1 MILIONE E OTTOCENTOMILA EURO AL FONDO PER L'INDENNITA' VITALIZIA. ACCORATO APPELLO DELLA LEGA
Dall'attento esame degli strumenti Finanziari in queste ore in discussione all'Assemblea Regionale Siciliana, apprendiamo di un grosso taglio di 1 milione e ottocentomila euro nel fondo dell'Indennità Vitalizia. Ciò causerebbe la perdita di circa 1000 euro annui per ciascuno.
In queste ore febbrilmente la Lega e tutti i Presidenti delle Associazioni stanno mobilitando i Deputati di ogni colore politico ed appartenenza partitica per evitare questo disastro.
Diversi emendamenti in tal senso sono stati presentati in 2^ Commissione Bilancio e anche il Governo ha manifestato impegno a trovare soluzioni.
Ecco dunque profilarsi quei pericoli che avevamo paventato qualche mese orsono, ed ecco perchè non possiamo permetterci di dividerci o defilarci, perchè rammento che tutto quello che abbiamo ottenuto in questi ultimi 28 anni, sul piano dell'assistenza socio-sanitaria, lo si deve alla Lega Regionale coadiuvata da tutte le Associazioni.
Speriamo i nostri appelli vengano accolti dal Parlamento e dal Governo regionali, ma nel frattempo vi rinnoviamo l'importanza che voi stiate sempre vicini alle vostre Associazioni e alla Lega, uniche realtà che possono tutelarvi e sostenervi in tutte le vostre problematiche che la malattia vi pone quotidianamente.
Leggi la Nota del 21 Dicembre 2013 inviata al Parlamento e al Governo regionali
Leggi la Nota del 28 Dicembre 2013 inviata alla 2^ Commissione ARS