16/09/2013 - 16 SETTEMBRE 2013: INCONTRO ALL'ASSESSORATO REGIONALE ALLA SALUTE CON IL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO PIANIFICAZIONE STRATEGICA, DOTT. SALVATORE SAMMARTANO
Giorno 16 Settembre 2013, alle ore 11,00, il Presidente della Lega, Arch. Loris Michel Giambrone, ha incontrato il Dirigente Generale del Dip. Pianificazione Strategica dell'Assessorato Regionale alla Salute, Dott. Salvatore Sammartano.
Il tema dell'incontro è stato sui capitoli riguardanti l'Indennità Vitalizia e Chilometrica della Legge Regionale n. 20 del 1990.
Per il 2013 è confermato il ripristino dei circa 3 milioni di euro mancanti a causa della decurtazione. Pertanto nel 2° semestre il Vitalizio tornerà all'importo dell'anno scorso e in più vi sarà il conguaglio della parte mancante nel 1° semestre. Dunque problema 2013 per il Vitalizio risolto.
Per il 2014 il Dott. Sammartano ha comunicato che da parte del Dipartimento è stato proposto all'Assessorato all'Economia di riportare il fondo per il Vitalizio dai previsti 1,3 milioni di euro, agli attuali 9,3 milioni di euro.
Chiaramente il Dott. Sammartano ha demandato all'organo politico (giunta regionale e assemblea regionale) le decisioni circa la quantità di risorse del fondo in questione.
Cosa comunque importante è che dagli Uffici competenti sia uscita la proposta di confermare gli attuali 9,3 milioni di euro. Non è ancora tutto risolto, ma è un primo incoraggiante passo.
Nel contempo da un fugace incontro con l'Assessore Regionale alla Salute, D.ssa Lucia Borsellino, è emersa la volontà di incontrarsi al più presto e tale incontro si svolgerà giorno Lunedì 23 Settembre prossimo alle ore 16,00.
Dunque Lunedì una delegazione della Lega e il Presidente incontreranno finalmente l'Assessore Regionale alla Salute, inseguita da parecchio tempo.
Speriamo l'incontro possa dare una definitiva schiarita alla nostra situazione