14/09/2013 - 14 SETTEMBRE 2013: RIPRISTINATO IL FONDO DEL VITALIZIO PER IL 2013. A FEBBRAIO CI SARA' IL CONGUAGLIO. MA ATTENTI PER IL 2014
Buone notizie in questi giorni.
E' stato ripristinato il fondo per il vitalizio per l'anno 2013. Dunque nel 2° semestre sarà erogato il conguaglio, recuperando le somme non percepite in questo 1° semestre.
Attenzione però, non sappiamo ancora con certezza le previsioni per il 2014. Dunque non possiamo ancora del tutto rilassarci.
Tali argomenti saranno affrontati in un incontro che il Presidente della Lega, Arch. Loris Giambrone, avrà Lunedì 16 Settembre alle ore 11,00 con il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica dell'Assessorato Regionale alla Salute, Dott. Salvatore Sammartano.
Un altra importante notizia per l'assistenza sanitaria è il ripristino dell'appropriatezza del Day-Hospital per il trattamento trasfusionale nei Centri e dunque la limitazione del Day-Service soltanto ad alcune prestazioni.
In Consulta Tecnica si cercherà di far rientrare nell'appropriatezza del DH anche le terapie per le crisi falcemiche risolvibili in giornata.
Tutto ciò eviterà disagi ai pazienti e non intaccherà i budget dei nostri Centri più di tanto.
Sono inoltre in fase di presentazione le richieste di contributi per le associazioni.
Speriamo che dall'incontro di Lunedì avremo ulteriori buone notizie.
La Lega è sempre in prima linea nel fare tutto quanto possibile per risolvere i problemi. E di questi purtroppo ce ne sono sempre tanti.
Leggi il Sommario dell'Audizione in 2a Commissione Bilancio del 07.08.2013