29/08/2013 - 27 AGOSTO 2013: E' SCOMPARSO L'AMICO SANTINO FALCI, CO-FONDATORE DELLA LEGA E STORICO BATTAGLIERO PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE DI AGRIGENTO
Giorno 27 Agosto ci ha salutati l'amico Santino Falci, socio fondatore della Lega e storico combattente Presidente dell'Associazione per il Bambino Talassemico di Agrigento.
Santino è stato uno di quei genitori che non si è dato mai per vinto di fronte alla diagnosi di Talassemia della figliola e insieme a tanti altri genitori hanno combattuto credendo che la Talassemia si poteva battere.
Da alcuni anni ormai, per le sue precarie condizioni di salute, aveva lasciato spazio ai "giovani", ma l'eredità che ha lasciato è di quelle che lasciano il segno.
Sempre in prima linea, dapprima per risolvere il problema sangue e dopo nel realizzare il Centro di Talassemia presso il P.O. "S. Giovanni Di Dio" di Agrigento.
Con lo spirito di chi ha saputo fare pubbliche denuncie di fronte a comportamenti di sufficienza di medici e direttori, prendendosi anche denunce personali per il suo coraggio.
Caro Santino, sappiamo che già in questo momento sarai con Leonardo e tutti gli altri amici che sono lassù, ad organizzare un movimento per perorare la causa che noi portiamo avanti da quaggiù.
Non abbiamo alcun dubbio che c'è il vostro zampino se oggi i nostri ragazzi stanno bene e la ricerca ormai è ad una svolta per la guarigione definitiva.
Ci piace pensare che anche il Padre Eterno che voi certamente starette stressando vi abbia risposto "e va bene vi risolvo il problema basta che adesso mi lasciate in pace".
Un abbraccio forte forte alla moglie e ai figlioli da parte di tutta la famiglia della Lega Regionale.
Ciao Santino, ti ricorderemo sempre e sempre ti porteremo ad esempio.