07/08/2013 - 07 AGOSTO 2013: LA LEGA E' STATA SENTITA IN AUDIZIONE IN 2^ COMMISSIONE BILANCIO E PROGRAMMAZIONE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
Stamattina alle ore 12,00 una delegazione della Lega capeggiata dal Presidente Arch. Loris Michel Giambrone è stata ascoltata in 2^ Commissione Bilancio e Programmazione dell'Assemblea Regionale Siciliana per discutere dei tagli ai fondi della Legge Regionale n. 20 del 1990.
Presiedeva la seduta l'On. Vincenzo Vinciullo.
Dopo una dettagliata relazione del Presidente della Lega sui gravi danni causati dal taglio dei fondi sia per l'Indennità Vitalizia che per i contributi alle associazioni e le borse di ricerca, con la richiesta di ripristino di tali fondi, il Presidente della 2^ Commissione Bilancio, ha espresso apprezzamento alla Lega per tutta la documentazione portata a supporto delle proprie argomentazioni e ha manifestato l'intenzione della 2^ Commissione di spingere il Governo ad un pieno ed immediato ripristino dei fondi della Legge Regionale, ritenendo fatto assai grave il taglio all'Indennità Vitalizia e ai contributi alle associazioni.
Il Presidente della 2^ Commissione ha comunque voluto tranquillizzarci sul ripristino del "Vitalizio" in quanto sembra che il buco di bilancio che aveva generato il taglio possa essere meno gravoso di ciò che si immaginava e dunque ci ha dato ottime speranze per una soluzione positiva.
Abbiamo inoltre denunciato il fatto grave della effettuazione della Risonanza Magnetica fuori regione e in tal senso già domani saranno presentate interrogazioni parlamentari al Governo per dare spiegazioni su tale assurda circostanza che costa alla Regione migliaia di euro all'anno oltre a danneggiare gli emoglobinopatici costretti a sobbarcarsi costi di viaggio e pernottamento.
Entro qualche giorno pubblicheremo il verbale della seduta così potrete leggere direttamente il tenore degli interventi.
Qualcosa si muove