06/08/2013 - 07 AGOSTO 2013: LA LEGA IN AUDIZIONE PRESSO LA 2^ COMMISSIONE BILANCIO E PROGRAMMAZIONE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
Domani 07 Agosto alle ore 11,00 una delegazione della Lega Regionale sarà sentita in audizione presso la 2^ Commissione Bilancio e Programmazione dell'Assemblea Regionale Siciliana.
L'audizione è stata richiesta dalla Lega per affrontare le gravi conseguenze del taglio del fondo per l'Indennità Vitalizia e dei fondi destinati alle nostre Associazioni e alla ricerca scinetifica.
Si chiederà ovviamente un immediato ripristino dei fondi legati alla Legge Regionale n. 20 del 1990.
Stiamo anche nel frattempo valutando l'ipotesi di intraprendere iniziative legali, anche in forma di Class Action, laddove possibile, per vedere riconosciuto il diritto sancito dalla Legge a percepire l'Indennità Vitalizia rivalutata di anno in anno.
Ci sembra ormai chiaro che questa classe politica ritiene di riversare tutte le proprie inefficienze presenti e passate sul sistema sociale e sui più deboli ed indifesi.
La Lega si ergerà a baluardo contro questi continui tentativi di colpire i 2500 Talassemici e Drepanocitici siciliani.
Speriamo che prevalga il buon senso, in caso contrario non ci fermeremo e intraprenderemo ogni iniziativa legale e di rivendicazione necessaria sino a quando non vedremo ristabilito il principio di sostegno ed aiuto a categorie di persone già duramente colpite da patologie pesanti e difficili.
In tutto ciò chiamamo il popolo dei Talassemici e Drepanocitici siciliani a starci vicino e a darci sostegno nelle future iniziative che dovessimo intraprendere, senza distinzione o divisione alcuna.
Solo l'unione in questo momento ci può salvare dalla catastrofe.