29/07/2013 - 27 LUGLIO 2013: I° SEMESTRE 2013 DEL VITALIZIO RIDOTTO DEL 30%, L'ENNESIMA BEFFA
E alla fine tanto tuonò che piovve.
L'abbiamo detto tante volte che nulla è sicuro, nemmeno il "Vitalizio".
Quando vi invitavamo ad essere presenti alle manifestazioni, i due/terzi di voi preferivano rimanersene comodamente a casa "perchè tanto andarci non serve a niente e il vitalizio non ce lo possono toccare".
Eccovi serviti. A Settembre riceverete un assegno con circa 800 euro in meno.
L'assistenza sanitaria, nonostante manifestazioni, decreti, tavoli tecnici e quant'altro, fa acqua da tutte le parti.
Le Associazioni e le Borse di Ricerca scientifica ai sensi della Legge Regionale 20/90 per la prima volta quest'anno non saranno finanziate.
Ora pure il taglio del 30% al fondo delle Indennità Vitalizie.
Cos'altro dobbiamo aspettare per uscire dal torpore. La Regione ci sta inesorabilmente scippando il terreno da sotto i piedi e noi stiamo franando miseramente senza batter ciglio.
La Lega ha inviato un documento pesantissimo al Governatore Crocetta e all'Assessore alla Salute da cui francamente ci saremmo aspettati più attenzione, con cui chiediamo urgentemente un incontro.
Giorno 3 Agosto prossimo (ebbene si) il Consiglio Direttivo della Lega si riunirà con urgenza per valutare le iniziative più opportune da prendere per bloccare questa valanga che da qualche anno si sta abbattendo su di noi prima che ne veniamo travolti definitivamente.
Non escludo il Consiglio di Lega possa decidere di andare ad occupare l'Assessorato alla Salute.
Mi auguro che sarete pronti a qualunque iniziativa la Lega definirà nei prossimi giorni nei confronti di un Governo Regionale che a questo punto definire sordo è un complimento.
Nei prossimi giorni si approverà la Variazione al Bilancio e se in quest'occasione non rimettono i fondi mancanti, anche nel prossimo semestre riceverete il 30% in meno. Altro che adeguamento ISTAT
Preparatevi ad un Settembre di lotte. Come sempre
Leggi il documento inviato all'Assessore alla Salute e al Presidente della Regione