17/05/2013 - 09 MAGGIO 2013: IL COMMISSARIO DELLO STATO HA IMPUGNATO LA COSIDETTA "EX TABELLA H". E ORA?
Giorno 09 maggio scorso il Commissario dello Stato ha impugnato ben 21 articoli della Finanziaria regionale tra cui quello in cui ricadeva l'allegato 2 "ex Tabella H" con il quale erano stati attribuiti i fondi ai due capitoli della L.R. 20/90 per i contributi alle associazioni e per i bandi di ricerca.
E ora che si fa?
Sappiamo che ad oggi le nostre associazioni e i bandi per la ricerca sono definanziati e dunque tutto il nostro sistema rischia di crollare perchè sebbene insufficienti le risorse assegnate in relazione ai servizi prestati, quanto meno consentivano una traballante sopravvivenza.
Adesso nemmeno più questo.
Speriamo che Governo e ARS intervengano una volta e per tutte a trovare una seria soluzione per finanziare le cose meritevoli e che si esca dalla logica del calderone della "ex Tabella H", perchè è doloroso vedersi associare ad Enti infruttuosi ed inutili, vista l'importanza delle attività che svolgiamo sia in favore degli Emoglobinopatici e le rispettive famiglie e sia per la prevenzione.
Aspettiamo di sapere che fine farà la nostra Legge Regionale ormai dissanguata del tutto con la speranza che non dovremo nuovamente andare a manifestare per ottenere un pò di attenzione da questo Governo che qualche perplessità comincia a lasciarcela.