19/02/2013 - 16 MARZO 2013: IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, ON. ROSARIO CROCETTA E L'ASSESSORE REGIONALE ALLA SALUTE, D.SSA LUCIA BORSELLINO, INCONTRANO I TALASSEMICI E DREPANOCITICI SICILIANI
Giorno 16 Marzo prossimo, alle ore 16,00 presso la Sala "Giovanni Paolo II" del CEFPAS di Caltanissetta, il Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta e l'Assessore Regionale alla Salute, D.ssa Lucia Borsellino, incontreranno tutti i Talassemici e Drepanocitici siciliani e le rispettive Associazioni di tutta la Sicilia.
Sarà una circostanza importante per affrontare tutti i nodi e le problematiche che investono quotidianamente, sia sul piano dell'assistenza sanitaria, sia su quello sociale, la vita dei circa 2300 ragazze e ragazzi siciliani con talassemia e drepanocitosi e delle rispettive famiglie.
Potremo così spiegare al Presidente qual'è la realtà difficile in cui ci troviamo a combattere tutti i giorni per le nostre cure e terapie e per ottenere un definitivo e compiuto inserimento nella vita sociale e lavorativa.
Tanti sono i problemi, ma siamo fiduciosi nel temperamento di questo Presidente e del suo Assessore, che tutti i giorni stanno dimostrando di voler veramente cambiare il "sistema corrotto" che ha governato la Sicilia in questi anni.
Ci auguriamo si possa veramente costruire una Sicilia nuova in cui venga premiato il merito, la serietà e la trasparenza.
Troppe volte abbiamo visto calpestare i nostri diritti a vantaggio di scelte discutibili sia sul piano sanitario che sociale.
Una tra tante la famigerata ex Tabella H, con cui venivano finanziate cose assurde a detrimento dei già nostri miseri contributi.
Finchè questo Presidente dimostrerà di voler stare dalla parte dei deboli, noi lo sosterremo.