16/01/2013 - 16 GENNAIO 2013: IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CROCETTA ANNUNCIA "PIU' SOLDI PER LA TALASSEMIA"
Caltanissetta, 16 gennaio 2013. Durante la manifestazione organizzata al CEFPAS di Caltanissetta dal Movimento dei Forconi, il Presidente della Regione Crocetta parlando dell'abolizione della Tabella H, annuncia che il risparmio delle risorse così ottenuto sarà impiegato per dare maggiori risorse per interventi seri, come per i Talassemici, per i disabili e altre categorie meritevoli.
Dunque a pochi mesi dal suo insediamento il Presidente Crocetta scava un netto solco con le vecchie politiche dei tagli orizzontali che colpivano tutti indistamente, togliendo a progetti seri per non intaccare interventi in cui si annidavano logiche clientelari e poco trasparenti.
Le nostre denuncie fatte anche da questo sito finalmente trovano riscontro nell'approccio del Presidente Crocetta.
Siamo ben lieti di sentire queste parole e programmeremo quanto prima una importante iniziativa per far conoscere al Presidente e all'Assessore alla Salute i meravigliosi ragazzi Talassemici e Drepanocitici di tutta la nostra regione.
Conoscerà così i 2500 ragazzi e ragazze che tutti i giorni, pur convivendo con una malattia difficile, hanno una marcia in più. Studiano, lavorano, si occupano dei propri figli.
2500 ragazzi di cui noi andiamo molto orgogliosi.
Grazie Presidente per questo annuncio che ci infonde, dopo tante delusioni, una rinnovata speranza e fiducia nelle Istituzioni.