18/09/2012 - 10 AGOSTO 2012: LA LEGA REGIONALE DIVENTA ONLUS
Giorno 20 maggio scorso l'Assemblea Generale dei Delegati ha approntato alcune modifiche statutarie alla Lega, al fine di rendere lo Statuto compatibile con le normative vigenti sulle ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) e snellire alcuni organi sociali.
Le modifiche apportate allo Statuto (consultabile in altra pagina del sito) hanno consentito alla Lega di essere iscritta a decorrere dal 10 Agosto 2012 all'Anagrafe Unica delle ONLUS.
Tutto ciò è stato attuato in ottemperanza al programma delle attività 2009-2012 approvato dall'Assemblea, conferendo così alla Lega uno status giuridico ancora più forte e riconosciuto.
Dunque i bilanci diventano atti pubblici e non più semplici rendiconti e soprattutto dal 2013 potremo concorrere al riparto del 5x1000, cosa che conentirà di raccogliere ulteriori fondi per il sostentamento delle nostre attività e poter dare un sempre maggiore contributo anche alla ricerca scientifica.
E' importante stare al passo con i tempi e fornire alla nostra organizzazione una impronta di serietà e professionalità.
Un decisivo passo è stato compiuto in tale direzione.
Auguri alla nuova Lega ONLUS