24/07/2012 - 21 LUGLIO 2012: UNA GRANDE NOTIZIA PER UN SOGNO CHE SEMBRA AVVERARSI, LA GUARIGIONE
21 Luglio scorso dalla Fondazione "Leonardo Giambrone" per la Guarigione della Talassemia è stato dato l'annuncio che è stato autorizzato il trial clinico sull'uomo di terapia genica per la definitiva guarigione della Talassemia da parte della equipe del Prof. Michel Sadelain.
Questo è un grande giorno per tutti noi e soprattutto un grande giorno pensando a chi non ce l'ha fatta e a Leonardo Giambrone che nel lontano 1985 coniava lo slogan oggi riportato sul nostro sito "Dall'Utopia alla Speranza, dalla Speranza alla............", quei puntini stavano a significare la parola GUARIGIONE, che allora non si aveva nemmeno il coraggio di pronunciare.
Eppure in quel momento nasceva l'idea di creare la Fondazione e di spingere la ricerca verso la Terapia Genica che sembrava l'unica vera possibilità per una guarigione definitiva per tutti i Talassemici e i Drepanocitici, quando non ci credeva praticamente nessuno.
E invece oggi è una realtà che sembra un sogno che si realizza e piu che altro è il sogno di Leonardo Giambrone che si avvera.
Se in questo momento lui guarda da lassù, sicuramente attorniato dai suoi "ragazzi", siamo convinti starà gioiendo.
In tutto ciò non dimentichiamo l'impegno di chi ha mandato avanti la Fondazione in questi anni, il Prof. Aurelio Maggio e tutta la sua equipe che hanno fortemente creduto in questo progetto e soprattutto il Prof. Michel Sadelain che in queste ore sta ridando la speranza al milione di Talassemici e Drepanocitici presenti nel mondo.
Ora auguriamoci, con l'aiuto del buon Dio, che i risultati siano quelli sperati e allora si potremo festeggiare e gridare finalmente "ABBIAMO RAGGIUNTO IL TRAGUARDO DELLA GUARIGIONE"
Leggi l'Articolo pubblicato sul sito della Fondazione Giambrone